Tette: grandi o piccole? Dilemma!
Preferite una ragazza dalle tette grandi o minimaliste? Uno dei più grandi dilemmi che ogni uomo ha sin da quando scopre che le ragazze sono meglio del pallone.
Le tette sono uno dei richiami primordiali più potenti, insieme al lato b, che la natura ha concesso alle donne, e indipendentemente dall'uso che ne fanno, ormai è diventato un vero e proprio "status symbol". Partiamo un pò alla larga la questione andando a scoprire da quando queste due splendide gemelle, fanno girare la testa a noi uomini.
Tette e caverne
La rappresentazione del seno femminile nell’arte figurativa abbraccia una storia complessa e davvero antica, poiché le prime riproduzioni del seno risalgono al Paleolitico, per poi evolversi nel corso dei secoli successivi, abbracciando sculture, quadri e qualsiasi forma di creatività umana. Quindi già al tempo delle caverne, l'uomo aveva già il suo giocattolo preferito e siamo sicuri, che le donne di quel tempo, avevano già capito come ottenere favori e cibo, semplicemente giocandoci.
Veniamo ora al cuore del nostro dilemma, prima però di dare una risposta, è doveroso fare un piccolo riassunto sui tipi di tette esistenti in natura, perchè sono più di quello che generalmente un uomo medio pensa di sapere. Ecco la lista ufficiale di tette certificate:
Le 9 forme di tette esistenti
Ecco l'elenco ufficiale di seni, in ordine di diffusione:
- Seno a campana
- Seno est/ovest
- Seno distante
- Seno snello
- Seno atletico
- Seno a goccia
- Seno tondo
- Seno rilassato
- Seno asimmetrico
Non ci dilungheremo elencandone le caratteristiche, non siamo un centro medico nè wikipedia, siamo sicuri che andando su Google troverete tutte le immagini che vorrete ma vogliamo rispondere al nostro e vostro dilemma iniziale: tette grandi o piccole?
Partiamo dal presupposto che "De gustibus non est disputandum" o una versione più popolare "piace ciò che piace" ma vogliamo trovare dei punti oggettivi, qualcosa che aldilà di ogni ragionevole dubbio, sia esteticamente e sensorialmente, migliore di altro e per farlo, escogiteremo una sorta di domande a risposta secca per rendere tutto più sintetico e interessante per voi lettori e lettrici:
La prima tetta scoperta dall'uomo
Domanda: Quale tipo di tette avete toccato per la prima volta in vita vostra?
Risposta: Il seno della propria madre e sicuramente era voluminoso! (Ok, vostra madre era una tavola da surf, allora diciamo "più voluminoso del solito"?!)
L'importanza del cerchio perfetto
Domanda: Quando giocate a pallone, se questa è piccola o sgonfia cosa fate?
Risposta: Chiedete subito il cambio con una bella tonda e gonfia!
La forma femminile negli oggetti quotidiani
Domanda: Quando siete stanchi e andate finalmente a dormire, qualè la prima cosa sistemate? (Sì, lo so, molti assestano qualcos'altro ...)
Risposta: Il vostro cuscino bello morbido e voluminoso, dove sprofonderete il vostro Gulliver tutti felici e contenti!
Il cervello comanda sempre
Domanda: Se incontrate due ragazze per strada, una bella ma piatta e l'altra anonima ma con la 5° di seno, quale guardate per prima?
Risposta: Ovviamente la seconda, magari anche per 1 nanosecondo, ma sicuramente sarà la prima cosa che noterete.
Eccoci, dati alla mano, inconfutabili e primordiali, possiamo asserire che l'uomo preferisce le tette grandi, e questo per almeno tre motivi essenziali:
- E' la prima forma geometrica con cui veniamo a contatto
- E' la forma più appagante e antistress al tatto
- E' la forma che attrae il vostro cervello (che magari la scambia per un pallone..)