Pene piccolo?! No problem!
Le dimensioni del pene, sono sempre state un vanto o un cruccio per tanti uomini, ma cosa fare se è troppo piccolo? Scopriamo i metodi più utilizzati per aumentarne la lunghezza!
E' inutile nasconderlo, sono sempre più gli uomini insoddisfatti delle misure del proprio pene e certamente esiste una vera e propria sindrome da spogliatoio che induce l’uomo a documentarsi e ad andare ad una visita specialistica urologica o andrologica proponendo la necessità di aumentare la lunghezza e il volume del proprio pene. Le statistiche ci dicono che il 15% dei maschi tra i 25 e i 55 anni hanno fatto una prima visita andrologica proprio per questo motivo.
Recentemente è venuta alla ribalta una nuova tecnica pionieristica, messa a punto in USA dal prof. Paul Perito, che permetterebbe di eseguire un ingrossamento del pene con una circonferenza che può essere migliorata da 4 a 8 cm con un approccio mini invasivo ambulatoriale ,utilizzando l’acido ialuronico cross linkato, molecola altamente biocompatibile e di facile gestione.
L' Acido ialuronico aiuterebbe l'allungamento del pene
L’acido ialuronico cross linkato, altamente biocompatibile ed idrofilo permette un’espansione naturale nei tessuti e quindi il raggiungimento di un uniforme allargamento del pene. Tra i suoi punti di forza ci sono stabilità e durata, infatti la sua infiltrazione ha una durata di circa 24 mesi. Ovviamente questo tipo di tecnica non è esente da rischi ed effetti collaterali anche di tipo allergico, è quindi obbligatorio prima di eseguire queste innovative tecniche , che il paziente si sia sottoposto ad una attenta valutazione andrologica e sessuologica.
Sempre meglio rivolgersi ad uno specialista prima di provare queste tecniche, mai dimenticare che a volte la propria percezione di un problema è esclusivamente soggettiva e scarsamente reale.