Orgasmi difficili e poco desiderio
Secondo un sondaggio di MySecretCase e Serenis su 25.000 italiani emerge che la maggioranza si sente insoddisfatto della propria vita sessuale. Scopriamone i numeri reali!
Più della metà degli intervistati (54,2%) ha dichiarato di non essere soddisfatta della propria vita sessuale. Questi sono i risultati di una recente indagine congiunta condotta da MySecretCase e Serenis su 25.000 italiani, principalmente di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Dati significativi che meritano una riflessione.
Il sondaggio ha inoltre rivelato che quasi tutti gli intervistati (97,5%) non sono mai stati da un sessuologo, mentre il 16,5% non ha mai consultato nemmeno uno psicologo. Tuttavia, tra coloro che hanno discusso del benessere sessuale con dei professionisti, il 64,2% ha trovato le risposte che cercava. Questo è un aspetto positivo, insieme al fatto che il 66,6% degli intervistati ha manifestato interesse a partecipare a un percorso di sessuologia per migliorare il proprio benessere sessuale.
Perchè da giovani capita di non raggiungere l'orgasmo?
L'inesperienza e la scarsa conoscenza di sé stessi possono rendere difficile lasciarsi andare e raggiungere l'orgasmo. È comune tra le donne pensare che un uomo sappia automaticamente come farle godere, senza bisogno di comunicazione. Tuttavia, ogni donna è un universo unico e complesso, ed è irrealistico aspettarsi che un uomo riesca in qualcosa che la stessa persona non sa come fare.